martedì 14 ottobre 2008

Il Digitale terrestre è il futuro!!

Proprio un attimo fa su uno dei tg della rai (il tg2 mi pare) hanno dato la notizia che tutti i canali saranno trasmessi sul digitale terrestre, e la prima regione ad adottare questa "novità" è la Sardegna. Quello che mi ha colpito è che è stato definito il digitale terrestre come "la tv del futuro" e come "la tecnologia più avanzata d'Europa" (non sono citazioni letterali, ma il senso era questo)....TV DEL FUTURO???? IN EUROPA????
Il Digitale Terrestre non è la tv del futuro, ma una tecnologia vecchia, morta e ce la rifilano a noi!!!!
Ormai su internet vi sono numerosissimi articoli e siti, a prova di ciò che dico, in cui si afferma che il Digitale è un completo fallimento: sono stati venduti solo 3mln di Digitali, un fallimento totale (come affermato sul Corriere della Sera il 1 dicembre 2005).
Ora il dato è di circa 8,5mln di unità, anche se, più della metà è stato venduto in quanto i televisori ne sono già dotati di loro...quindi, ci obbligano a comprarlo anche senza volerlo.
Un fallimento che trova conferma nei dati comunicati dalla SAT Expo.
Naturalmente, anche il buon Beppe Grillo aveva lanciato la sua campagna contro il DTT: un accurato resoconto si può leggere sul suo blog a questo indirizzo dal titolo: il digitale terrestre è uno zombie: http://www.beppegrillo.it/2005/12/post_3/index.html
Detto ciò, su un telegiornale nazionale su di una rete (la rai) a pagamento (canone), ci venite a dire che questo è il futuro?!?!?!?!?!?!?

Aggiornamento: mi è stato segnalato come in Sardegna han oscurato tutti i canali! sono la prima regione in europa a sperimentare il digitale! in più, come se non bastasse, in alcune zone è ormai impossibile rilassarsi davanti alla tv, soprattutto nelle zone centrali, poichè non arriva il segnale e dove arriva è disturbato! per non parlare dei digitali comprati con il contributo statale, in quanto si bloccano, perdono il segnale,devono essere puntualmente riprogrammati. (ringrazio della segnalazione Sardignaruja)

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...