venerdì 5 giugno 2009

Le foto di Villa Certosa online su El Pais: scandalo solo politico o anche sociale?

Come oramai tutti sapete, sono state pubblicate online su El Pais le foto scandalo di Villa Certosa in cui ritraggono il nostro premier Berlusconi e i suoi ospiti, fra cui l'ex primo ministro ceco Mirek Topolanek "senza veli".

Si è sollevato ovunque (e giustamente) il problema politico, io invece vorrei porre l'attenzione sul problema che reputo importante, e che è stato il mio primo pensiero vedendo le foto: quello che definirei "sociale".
I protagonisti oltre al premier, sono state le modelle e le ragazze (molto belle) fotografate in Villa in costume da bagno e non...questo è il mio pensiero: è così che va il mondo? Solo uomini ricchi e potenti possono avere ragazze di quel tipo, anche se sposati e con figli? In cambio di cosa? Posti in trasmissioni, buone parole per farle diventare modelle, attrici?? E quelle che invece si impegnano per diventare conduttrici, modelle e lavorare nel mondo dello spettacolo, cosa dovrebbero pensare?

Questo è il problema che mi pongo io...non voglio sapere se siete d'accordo o meno su quello che è stato un mio pensiero puramente istintivo e non ragionato..però..mi sono sentito, non dico male ma..deluso un po' da questa società italiana; il mio pensiero non è stato e non è politico (penso che quello lo scriverò dopo le elezioni, quando i giochi oramai saranno fatti) ma che più ha riguardato e riguarda il sociale, il mondo dei giovani e delle aspirazioni di molte ragazze..
Per diventare quello che vogliono, devo per forza passare per quella strada?






(ero indeciso se mettere le foto incensurate o no...siccome poi non so chi legge questo blog, ho scelto di mettere le foto censurate per correttezza verso chi magari sarebbe "disturbato" o "offeso" dalla visione di certe immagini)

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...