A scuola stiamo studiando al situazione dell'italia post prima guerra mondiale e pre seconda guerra mondiale....abbiamo notato come la situazione per quant origuarda l'Italia è veramente molto simile...
L'Italia era uscita dalla guerra in condizioni critiche, se non disastrose...economia debolissima, gente stremata dalla guerra, dal lavoro e dalla fame, governo in crisi: ecco il primo punto, la situazione politica.
Oggi il governo è caduto dopo due anni..anche allora il governo (sempre di sinistra) era caduto dopo due anni..un politico sta raccogliendo molti consensi (come allora Mussolini) e vuole marciare su Roma per le elezioni anticipate (marcia su Roma..come quella fascista? In quel caso Mussolini aveva detto a Giolitti e a Salandra che lui non ne sapeva niente, ma comunque di non preoccuparsi perchè era sicuramenet cosa da poco).
Bisogna anche considerare che l'Italia oggi non è economicamente in buone acque (non come nel primo dopoguerra sia chiaro però in proporzione) e la gente è un po' stufa di questi continui rincari.
Chissà, magari non succederà nulla, magari è solo un caso, però fa riflettere
mercoledì 30 gennaio 2008
giovedì 24 gennaio 2008
Il governo è caduto
Il governo è caduto..nn voglio dire se sono contento o no, ma adesso, che si fa? Se nn cambiano la legge elettorale, chiunque vada su si troverà nella situazione precedente, e a rimetterci sarà solo l'Italia...cambieranno la legge? Si andrà a votare o no? E qual è la decisione più giusta?
Iscriviti a:
Post (Atom)