giovedì 29 gennaio 2009

Perchè Grillo appoggia Di Pietro?

E' una cosa che in molti si stanno chiedendo: Grillo, colui che odia e che va contro a praticamente tutti i politici italiani, più passa il tempo e più manifesta anche apertamente sul suo blog e durante i suoi spettacoli la sua stima e vicinanza per Antonio Di Pietro...ma..perchè proprio a lui?
Sottolineo che l'On. Di Pietro è diverso dagli altri politici, sia in senso positivo, sia in senso negativo e sempre di più si sta staccando dalla tradizionale politica italiana, denunciandone anche la corruzione se così la si vuol chiamare: da questo punto di vista è giustificato l'impegno di Grillo a sostegno della campagna per Di Pietro.
Però..c'è sempre un però: senza ricordare tutte le ombre su Di Pietro e la sua famiglia, che potranno essere argomento di un futuro articolo (ora sono un po' impegnato con esami vari e ho poco tempo per i blog), vi linko questo video: Beppe Grillo contro Di Pietro
Prima, nonostante lo "ammirasse" comunque lo criticava..ora...forse sono mesi..forse anni che non lo critica più duramente.
Perchè? Perchè questo cambio di rotta?
I motivi possono essere vari oltre a quello già sopra citato: Di Pietro è impegnato politicamente, quindi potrebbe essere uno sbocco sulla politica italiana stessa per Grillo, cosa non da poco; altra cosa è il fatto che il blog di Grillo (e i suoi spettacoli) e quello di Di Pietro vengono gestiti entrambi dalla Casaleggio Associati....con questo voglio solamente far riflettere un po' su questo "cambio di rotta"

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...